Confartigianato Vicenza

Informazioni generali
Confartigianato Vicenza
Via E. Fermi, 134
36100 - Vicenza - Italia
Tel. +39 0444 392300
Fax +39 0444.961003
E-mail: info at confartigianatovicenza dot it
Website www.confartigianatovicenza.it

Persona da contattare
Vladi Riva
Area Strategia e Mercato
v dot riva at confartigianatovicenza dot it

Descrizione
Confartigianato Vicenza è un’organizzazione senza scopo di lucro fondata da un gruppo di imprenditori nel 1945, che si pone l’obiettivo di favorire le PMI nella realizzazione del loro potenziale nel contesto di un’economia sempre più globale e competitiva. Confartigianato Vicenza, rappresentando oltre 22.000 soci che impiegano circa 80.000 persone, pari circa al 10% della popolazione e al 25% della forza lavoro, rappresenta uno degli stakeholder più importanti a livello locale.
Confartigianato Vicenza, attraverso un organico di 500 collaboratori e una varietà di consulenze su misura, supporta le imprese con una serie di servizi come l’acquisto consortile di energia e gas, la formazione, la facilitazione dell’accesso al credito, la sicurezza negli ambienti di lavoro, le consulenze assicurative e sullo smaltimento dei rifiuti, la gestione dei libri paga dei dipendenti, l’assistenza tributaria, la promozione nei mercati esteri.
L’Associazione è inoltre quotidianamente impegnata sul fronte del sociale. Dall’interazione con il mondo della scuola e della famiglia, elementi centrali della piccola impresa vicentina, alla valorizzazione del patrimonio storico ed artistico.
Confartigianato infine è costantemente impegnata in progetti strategici di medio periodo, importanti per il futuro delle imprese e territorio. Questi si ispirano a temi quali la green economy, l’innovazione, la mobilità sostenibile, il design, l’internazionalizzazione, il turismo ed altri assi strategici ormai imprescindibili nell’attuale contesto economico.