News & Eventi

« Torna alle news
21
Apr
2015

Risorse efficienti e competitività nelle piccole imprese

Il progetto B.R.EF., a valere sul programma Interreg IV Italia - Austria, nato su iniziativa di Confartigianato (Vicenza, Udine e Bolzano) e dell’agenzia austriaca ITG di Salisburgo, è arrivato alla sua conclusione.


La serata prevede una tavola rotonda alla quale parteciperanno le imprese dell’area transfrontaliera che hanno aderito all’iniziativa e che, attraverso al loro testimonianza, racconteranno le esperienze di resource efficiency e gli sviluppi progettuali di B.R.EF..


Durante la serata verrà inoltre presentata una nuova iniziativa di Confartigianato Vicenza, in un certo figlia di B.R.EF.: il PROGETTO GREENERGY.

Partendo dalla presentazione di uno studio condotto dal CAEM in collaborazione con l’Ufficio Studi di Confartigianato Vicenza, sui consumi di energia delle imprese, verranno spiegate le opportunità rivolte alle imprese per migliorare i rendimenti energetici. Le imprese, supportate da un desk tecnico dedicato, potranno realizzare degli audit energetici gratuiti durante lo svolgimento del progetto e sfruttare il potenziale energetico utilizzando le fonti rinnovabili e sistemi di generazione non tradizionale.


 Il programma dell'incontro è scaricabile qui accanto in formato pdf.